In un mondo connesso, omnicanale e sovraccarico di soluzioni:
· Quanto riusciamo a distinguerci nel nostro ambiente competitivo?
· Come possiamo ideare una strategia che ci permetta di differenziarci?
· Quali strumenti e tecnologie possono esserci di aiuto e in che modo?
Distinguersi sul mercato non è più soltanto una questione di caratteristiche di brand, prodotto/servizio o forza commerciale: si compete, a livello globale, sul piano della customer experience e della capacità di sfruttare nuove tecnologie che stanno ridefinendo gli approcci di marketing e vendita.
Dobbiamo padroneggiare nuove metodologie e strumenti per cogliere opportunità ma, ancora prima, è necessario sviluppare una visione globale sulle attività che aumentano il valore percepito dal cliente e, su quelle, costruire strategie coerenti con gli obiettivi per implementare tattiche di breve e di medio periodo. Di cosa parleremo?
Non possiamo fare tutto meglio ma dobbiamo fare delle scelte
Chi è, cosa vuole e come acquista
Cosa stanno offrendo e come si raccontano
Come individuare nuove opportunità di offerta
Attrarre nuove aziende in target e trasformarle in clienti
Superare la divisione tra le due aree per aumentarne l'efficacia
Come far avanzare un potenziale cliente nel processo di vendita
Avere un bel sito non è sufficiente a generare opportunità di vendita
Quindi cosa devo fare?
Compila i campi per prenotare il tuo posto
Capiremo cosa deve essere fatto prima di mettere in atto azioni operative per lanciare o promuovere un prodotto/servizio
Scopriremo quali valutazioni devono essere fatte, come si arriva a costruirlo e cosa bisogna evitare per non sprecare tempo e denaro
Impareremo perché i canali e le tecnologie digitali devono essere gestite in ottica di ecosistema affinché siano efficaci
Metteremo il luce come cambiare il rapporto tra queste due funzioni per orientarle al raggiungimento di obiettivi comuni
Durante l’evento condivideremo spunti ed esperienze fondamentali per incrementare il numero di clienti, sviluppare prodotti e servizi innovativi, trovare nuovi mercati più redditizi e generare ROI, puntando su budget definiti e su obiettivi raggiungibili.
Giovedì 12 Marzo
Presso OPTA
Via del Monte n.10, Bologna
Come arrivarehttps://goo.gl/maps/WGGinoRePtgCsRA37
OPTA offre servizi di consulenza aziendale nelle operations e nella logistica, con lo scopo primario di aiutare le persone coinvolte nei processi operativi a raggiungere i propri obiettivi di efficienza. Riprogettiamo l'intera Supply Chain dell'azienda attraverso l'applicazione delle best practice, favorendo la riduzione dei costi e creando vantaggio competitivo.
Lavoriamo con le aziende per aumentare le loro performance di business attraendo nuovi clienti e ottenendo maggiori risultati da quelli esistenti, attraverso i canali digitali. Applichiamo un approccio rivoluzionario a marketing e vendite in grado di vincere le sfide più difficili e ottenere straordinari risultati.