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CRM Workshop – Hubspot

“Costruire la relazione col cliente
attraverso un CRM”

Impara come utilizzare al meglio il potente CRM di HubSpot (gratuito) e perché è fondamentale dotarsi di uno strumento per la gestione della relazione con il cliente per le piccole e medie imprese.

Durata
12 ore
Tipologia
Workshop
Luogo
Presso l’azienda
oppure Online

Overview

Cosa significa e perché è fondamentale dotarsi di uno strumento per la gestione della relazione con il cliente (CRM) per le piccole e medie imprese. Strumenti, tecniche e filosofia della relazione.

OBIETTIVI

Nessuna azienda può più fare a meno di un sistema per gestire la relazione con i propri clienti. Tuttavia, introdurre in azienda strumenti e processi nuovi non è così semplice e immediato. Il primo errore frequente è di acquistare una tecnologia senza tenere conto delle opportune modifiche nelle politiche e nelle tattiche commerciali, di marketing e di servizio.

L’orientamento al cliente è una formidabile leva competitiva. Questo corso fornisce le basi del CRM, gli elementi essenziali dell’integrazione mirata di dati e informazioni, processi, tecnologia e persone per un efficace modello di relazione con i clienti.

DESTINATARI

Il workshop è rivolto a chi nelle aziende B2B deve contribuire allo sviluppo del business definendo e utilizzando i canali digitali: imprenditori, responsabili commerciali, responsabili marketing, responsabili comunicazione, responsabili CRM oppure interi team aziendali.

CONTENUTI

  • CRM cos’è e come funziona 
  • Cos’è il marketing relazionale 
  • La tecnologia al servizio del marketing, della vendita e del servizio 
  • Valutare costi e benefici di un progetto di CRM 
  • Perché ormai non se ne può più fare a meno 
  • Perché spesso fallisce: come superare le difficoltà
  • Il customer database 
  • Ridefinire processi e attività basate sul valore per il cliente (e per l’azienda) 
  • Integrazione del CRM con sito, social e piattaforme di e-commerce 
  • La gestione di una campagna di marketing 
  • La gestione del processo e delle fasi della vendita 
  • Come scegliere una piattaforma di CRM

DOCENTI 

ESC Agency è un’agenzia di trasformazione digitale dei processi marketing & sales che opera al fianco di aziende B2B per aiutarle a raggiungere i loro obiettivi di business. Partner HubSpot e Google, collabora con le direzioni aziendali nella definizione delle strategie e con le funzioni operative per la realizzazione delle attività pianificate. ESC è un’agenzia certificata Gold HubSpot.

DURATA 

12 ore


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Siamo pronti a guidarti attraverso le migliori pratiche del settore, con un approccio pratico che include la condivisione di progetti reali. Unisciti a noi per investire nella tua crescita.