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Strategie di SAAS Marketing

Il tuo potenziale cliente al centro della tua strategia di lead generation e customer retention. Ecco come possiamo aiutarti a raggiungere il tuo pubblico target e a crescere nel mercato delle SaaS.
  • La nostra formula per la tua crescita

    In un mondo sempre più influenzato dalle trasformazioni tecnologiche e dal ruolo assunto dal web nella vita di consumatori ed aziende, il mercato SaaS (Software as a Service) vive una fase di crescita senza precedenti. A testimoniarlo in modo concreto, sono il successo del cloud e l’aumento delle richieste da parte degli utenti di nuovi sistemi per gestire le proprie attività. È in queste circostanze, quando si sta raggiungendo il punto più alto della curva di crescita, che bisogna investire su attività di marketing e comunicazione che permettano all’azienda di consolidarsi definitivamente.

    L’utente al centro

    A differenza delle tradizionali strategie di marketing, che si focalizzano sull’interruzione del potenziale cliente per trasmettere il proprio messaggio promozionale, il nostro metodo pone l’utente al centro della tua strategia. Siamo specializzati in tecniche di inbound marketing per la lead generation e la customer retention per le aziende che offrono il software come servizio.

    Strategia

    Partiamo dalla creazione di una strategia di marketing e comunicazione per generare contatti qualificati, costruire una relazione che li accompagni attraverso il buyer journey e soddisfare i lori bisogni una volta acquisiti come clienti. Attraverso una segmentazione dei contenuti e un web design ottimizzato, creiamo esperienze personalizzate e su misura per il tuo target.

    Il successo o il fallimento delle aziende Saas dipende dalla loro abilità di:

    • Acquisire nuovi clienti rapidamente e a costi contenuti
    • Mantenere i clienti nel lungo periodo
    • Fare upselling sui clienti per aumentare il loro LVT, Lifetime value, nel tempo

    Tecnologie

    Utilizziamo tecnologie innovative per il marketing e strategie di engagement online e offline tempestive come i tuoi prodotti.

    Aiutiamo i nostri clienti SaaS, essenzialmente in 4 step:

    1. Generare il giusto tipo di traffico verso la propria app o il proprio sito

    2. Convertire quel traffico in lead reali con nomi e numeri di telefono

    3. Costruire una relazione con quei lead fino a che non diventano clienti paganti

    4. Fidelizzare i clienti acquisiti fino a farne veri e propri promotori del brand

    ESC ha trovato soluzioni pratiche ad esigenze complesse, per mettere a frutto il nostro potenziale. Molti prodotti, canali, siti, campagne, contatti, trattative: il tutto gestito su strumenti parcellizzati e non integrati, con difficoltà a pianificare e mantenere traccia delle attività, ad avere statistiche attendibili, a sfruttare pienamente il potenziale dei contenuti creati nel tempo e di un database estremamente variegato. ESC ci ha aiutato a semplificare la nostra estrema complessità. Competenza, ascolto, disponibilità e capacità di trovare soluzioni semplici ad esigenze complesse, fanno davvero la differenza.

    • Cristina Bargiacchi

      Marketing Manager, Sinergest

    Costruiamo assieme la strategia per la tua SAAS

    Prenota un meeting online per discutere il tuo piano di acquisizione di nuovi clienti e aumento delle opportunità commerciali