Aumenta le tue performance professionali o quelle del tuo team
I nostri corsi possono diventare un asset importante per la tua crescita e quella della tua azienda: strategie di inbound marketing, analisi, content ed email marketing, SEO moderno, social media e molto altro. Il nostro approccio unisce i puntini fra i tuoi canali digitali per creare un ecosistema virtuoso che integra marketing, vendite e servizio ai clienti. Con un unico obiettivo: far crescere il tuo business.
Richiedi informazioni
Aumenta il tuo business
Costruisci la tua strategia aziendale sulla metodologia inbound per generare più lead, chiudere più vendite e fidelizzare i tuoi clienti. Impara come migliorare la tua azienda attraverso processi di trasformazione digitale.
Avanza nella tua carriera
Studia e comprendi come applicare le migliori strategie e tecniche di digital marketing per acquisire autorevolezza all’interno della tua azienda e di potenziali datori di lavoro.
Allinea Marketing e vendite
Le aziende di maggiore successo hanno team di marketing e vendite che collaborano assieme verso un traguardo comune e sugli stessi obiettivi, il che spesso significa anche utilizzare una stessa tecnologia: per noi è Hubspot.
Corsi e Workshop
per singoli e aziende
Adatti a tutte le dimensioni aziendali
Impara come sfruttare in modo integrato metodi, strumenti, contenuti e tecnologie per supportare l’area commerciale nel raggiungimento degli obiettivi di vendita aziendali.
durata: 8h – Workshop
-
Inbound Marketing
-
Marketing & Sales
-
Pipeline commerciale
-
Pratica e casi di studio
Impara come il marketing digitale, sfruttando tecnologie e contenuti, possa supportare l’area commerciale per raggiungere i budget di vendita.
durata: 12h
-
Metodologia Inbound
-
Allineare Marketing & Sales
-
Pipeline commerciale
-
Digital ecosystem
-
Pratica e casi di studio
Impara a utilizzare i principali canali social (Facebook, Instagram, Linkedin, Youtube, Twitter) nell’ambito B2B e costruire un piano editoriale multi canale per gestire in modo integrato i canali aziendali.
durata: 8h
-
Overview dei canali
-
Social media strategy
-
Content strategy
-
Pratica e casi di studio
Impara come utilizzare al meglio il potente CRM di Hubspot (gratuito) e perchè è fondamentale dotarsi di uno strumento per la gestione della relazione con il cliente per le piccole e medie imprese.
durata: 12h
-
Cos’è un CRM e come funziona
-
Marketing relazionale
-
Integrare il CRM con il sito e i social
-
Gestire le fasi di vendita
Impara a leggere i dati provenienti dai canali digitali e analizzare le metriche del marketing online: capirai perché sono così cruciali per il successo della tua azienda.
durata: 8h
-
Web analytics
-
Social media analytics
-
Newsletter e direct email
-
Business optimization
Impara come pianificare e realizzare campagne a pagamento specifiche per il tuo target sui principali social network: Linkedin, Youtube, Amazon, Facebook e Instagram.
durata: 8h
-
Cos’è il social advertising
-
Social media e targetizzazione
-
Impostare una campagna di successo
-
Casi reali e pratica: crea la tua campagna
Impara le funzionalità avanzate di Hubspot per attrarre, coinvolgere e fidelizzate il tuo cliente ideale, gestendo tutte le azioni di marketing da un’unica piattaforma.
durata: 8h
-
Hubspot platform overview
-
Campagne di Inbound Marketing
-
Database contatti
-
Automazione e analisi dati
Impara come scrivere offerte commerciali e comunicazioni promozionali efficaci in grado di influenzare il comportamento del destinatario.
durata: 8h
-
Le basi della scrittura efficace
-
Linguaggio, tono e stile
-
Gli errori da evitare
-
Creare una campagne di comunicazione
Hai un negozio fisico con pochi visitatori e realizzi poche vendite? In questo momento il tuo principale canale di vendita è chiuso e non sai come continuare a vendere? Facendo digital retail ed applicando il marketing digitale al tuo punto vendita!
durata: 8h
-
Introduzione ai principali canali social
-
Individuare il canale corretto
-
Tecniche principali per Tik Tok, Instagram e Facebook
-
Esercitazioni pratiche
Non sai quale corso o workshop scegliere?
Contattaci e ti aiuteremo a scegliere quello più adatto.
Docenti dei Corsi
Siamo partner certificati HubSpot, Google e Meta e abbiamo aiutato decine di professionisti e aziende a formarsi su processi e strumenti digitali migliorando le competenze personali e creando nuovi asset aziendali.