Skip to main content
Esc Digital Marketing Academy

Aumenta le tue performance professionali o quelle del tuo team

I nostri corsi possono diventare un asset importante per la tua crescita e quella della tua azienda: strategie di inbound marketing, analisi, content ed email marketing, SEO moderno, social media e molto altro. Il nostro approccio unisce i puntini fra i tuoi canali digitali per creare un ecosistema virtuoso che integra marketing, vendite e servizio ai clienti. Con un unico obiettivo: far crescere il tuo business.

Perché iscriversi alla nostra Academy

Aumenta il tuo business

Costruisci la tua strategia aziendale sulla metodologia inbound per generare più lead, chiudere più vendite e fidelizzare i tuoi clienti. Impara come migliorare la tua azienda attraverso processi di trasformazione digitale.

Avanza nella tua carriera

Studia e comprendi come applicare le migliori strategie e tecniche di digital marketing per acquisire autorevolezza all’interno della tua azienda e di potenziali datori di lavoro.

Allinea Marketing e vendite

Le aziende di maggiore successo hanno team di marketing e vendite che collaborano assieme verso un traguardo comune e sugli stessi obiettivi, il che spesso significa anche utilizzare una stessa tecnologia: per noi è Hubspot.

Corsi e Workshop 
per singoli e aziende

Adatti a tutte le dimensioni aziendali

Inbound marketing nel mondo B2B
Corso One-to-One / di Gruppo

Impara come sfruttare in modo integrato metodi, strumenti, contenuti e tecnologie per supportare l’area commerciale nel raggiungimento degli obiettivi di vendita aziendali.

durata: 8h – Workshop

  • Inbound Marketing
  • Marketing & Sales
  • Pipeline commerciale
  • Pratica e casi di studio
Aumentare l’efficacia commerciale con una strategia di Inbound marketing nel B2B
Workshop Aziendale

Impara come il marketing digitale, sfruttando tecnologie e contenuti, possa supportare l’area commerciale per raggiungere i budget di vendita.

durata: 12h

  • Metodologia Inbound
  • Allineare Marketing & Sales
  • Pipeline commerciale
  • Digital ecosystem
  • Pratica e casi di studio
Social media marketing nel B2B
Corso One-to-One / di Gruppo

Impara a utilizzare i principali canali social (Facebook, Instagram, Linkedin, Youtube, Twitter) nell’ambito B2B e costruire un piano editoriale multi canale per gestire in modo integrato i canali aziendali.

durata: 8h

  • Overview dei canali
  • Social media strategy
  • Content strategy
  • Pratica e casi di studio
Costruire la relazione col cliente attraverso un CRM
Workshop Aziendale

Impara come utilizzare al meglio il potente CRM di Hubspot (gratuito) e perchè è fondamentale dotarsi di uno strumento per la gestione della relazione con il cliente per le piccole e medie imprese.

durata: 12h

  • Cos’è un CRM e come funziona
  • Marketing relazionale
  • Integrare il CRM con il sito e i social
  • Gestire le fasi di vendita
Digital marketing data analysis
Corso One-to-One / di Gruppo

Impara a leggere i dati provenienti dai canali digitali e analizzare le metriche del marketing online: capirai perché sono così cruciali per il successo della tua azienda.

durata: 8h

  • Web analytics
  • Social media analytics
  • Newsletter e direct email
  • Business optimization
Campagne di advertising B2B sui social network
Corso One-to-One / di Gruppo

Impara come pianificare e realizzare campagne a pagamento specifiche per il tuo target sui principali social network: Linkedin, Youtube, Amazon, Facebook e Instagram.

durata: 8h

  • Cos’è il social advertising
  • Social media e targetizzazione
  • Impostare una campagna di successo
  • Casi reali e pratica: crea la tua campagna
Hubspot Platform per il marketing Online
Corso One-to-One / di Gruppo

Impara le funzionalità avanzate di Hubspot per attrarre, coinvolgere e fidelizzate il tuo cliente ideale, gestendo tutte le azioni di marketing da un’unica piattaforma.

durata: 8h

  • Hubspot platform overview
  • Campagne di Inbound Marketing
  • Database contatti
  • Automazione e analisi dati
Comunicazione commerciale efficace per il mondo B2B
Corso One-to-One / di Gruppo

Impara come scrivere offerte commerciali e comunicazioni promozionali efficaci in grado di influenzare il comportamento del destinatario.

durata: 8h

  • Le basi della scrittura efficace
  • Linguaggio, tono e stile
  • Gli errori da evitare
  • Creare una campagne di comunicazione
Social Media Marketing: impara a gestire i canali social aziendali nel B2C
Corso One-to-One / di Gruppo

Hai un negozio fisico con pochi visitatori e realizzi poche vendite? In questo momento il tuo principale canale di vendita è chiuso e non sai come continuare a vendere? Facendo digital retail ed applicando il marketing digitale al tuo punto vendita!

durata: 8h

  • Introduzione ai principali canali social
  • Individuare il canale corretto
  • Tecniche principali per Tik Tok, Instagram e Facebook
  • Esercitazioni pratiche

Non sai quale corso o workshop scegliere?
Contattaci e ti aiuteremo a scegliere quello più adatto.

Davide Fornasiero

Managing Director

Federico Fancinelli

Digital Marketing Manager

Monica Giovanardi

Digital Marketing Specialist

 

Aniello Matonti

Digital Marketing Specialist

 

Marco Poggioli

Social & Marketing Specialist

Gianluca Alviti

Head of Digital Marketing

Alberto Franchini

Managing Director

Docenti dei Corsi

Un Team Certificato

Siamo partner certificati HubSpot, Google e Meta e abbiamo aiutato decine di professionisti e aziende a formarsi su processi e strumenti digitali migliorando le competenze personali e creando nuovi asset aziendali.