Imparare a pianificare campagne sui principali canali social (Facebook, Instagram, LinkedIn)
OBIETTIVI
L’obiettivo del corso è di approfondire le tecniche più efficaci di advertising.
Verranno condivise le best practice per la realizzazione di campagne a pagamento nei canali social di riferimento nel mondo B2B (YouTube, LinkedIn, Facebook, Instagram).
Nel corso della giornata, caratterizzata da una forte componente esperienziale, capiremo come pianificare una campagna sponsorizzata sui canali social e analizzeremo qualche caso concreto.
DESTINATARI
Il workshop è rivolto a chi nelle aziende B2B deve contribuire allo sviluppo del business definendo e utilizzando i canali digitali: imprenditori, responsabili commerciali, responsabili marketing, responsabili comunicazione, responsabili CRM.
CONTENUTI
Come impostare una campagna di social advertising
- Gli elementi base di una campagna
- Media & Social Media: veloce overview sul mondo social
Le differenti opzioni di advertising per i social network: YouTube, LinkedIn, Amazon, Facebook
- Cosa sono le campagne di retargeting
- Esempi di inserzioni e formati pubblicitari tipo
- Targeting capabilities: che target si può raggiungere
In pratica: esercitazione per la realizzazione di una campagne Facebook Ads.
DOCENTI
ESC Agency è un’agenzia di trasformazione digitale dei processi marketing & sales che opera al fianco di aziende B2B per aiutarle a raggiungere i loro obiettivi di business. Partner HubSpot e Google, collabora con le direzioni aziendali nella definizione delle strategie e con le funzioni operative per la realizzazione delle attività pianificate.
DURATA
8 ore