PIANO MARKETING
Quando il tuo marketing
non funziona, qual è il percorso
verso una strategia efficace?
La soluzione più popolare è assumere un’agenzia per migliorare il proprio marketing e generare nuove opportunità. Idealmente, in questo modo, si eliminerebbero gli “attriti” del marketing e tutto funzionerebbe senza ostacoli e in modo redditizio.
In realtà, oltre il 70% delle iniziative delle agenzie di marketing fallisce. E l’84% del ritorno economico delle campagne chiude a malapena in pareggio.
Le agenzie tradizionali non sono costruite per risolvere problemi di crescita strategica. Possono scalare solo ciò che hai e che funziona già.
Le agenzie tradizionali non si fanno responsabili dei risultati sul fatturato: si fanno pagare in base agli output consegnati o “vanity metrics” e non in base agli indicatori chiave del tuo business, come ad esempio l’incremento del numero di prospects o delle vendite.
Si fanno carico del design di una brochure, il numero totale dei “mi piace” su una pagina di social media, il numero di follower, il numero di visite al sito web o il numero di download di un’applicazione, senza considerare come influiscano effettivamente sulla crescita aziendale o quale sia il reale impatto sui tuoi profitti.
La nostra strategia di marketing lavora invece su obbiettivi concreti e misurabili in termini di performance di business. Abbiamo chiamato il nostro Metodo GPS e ti aiuta ad individuare le giuste coordinate per costruire un modello efficace su cui basare il tuo piano marketing e vendite, per aumentare le tue vendite e scalare il tuo business entro 12 mesi.
Ecco come funziona.
Il metodo GPS 12.12.12
Questo è l’approccio della nostra marketing agency e che utilizziamo per noi e per i nostri clienti. Mediamente i nostri clienti ottengono già nei primi 6 mesi di attività oltre il 27% di opportunità commerciali in più.
Il nostro approccio unico per il tuo Piano di Marketing
Il nostro Metodo GPS ti aiuta ad individuare le giuste coordinate per costruire un modello efficace su cui basare il tuo piano marketing e vendite, per aumentare le tue vendite e scalare il tuo business entro 12 mesi. Il GPS prevede 3 fasi di progetto, modulari e scalabili, in modo da valutare subito i risultati dopo i primi 12 giorni e decidere se interrompere o proseguire. Partiremo dal tuo piano marketing con la tua strategia completa su posizionamento, visibilità, lead generation e fidelizzazione clienti. La seconda fase servirà come “proof of concept” per testare subito l’accelerazione delle tue performance attraverso i primi quick win. La terza fase sarà quella che ti permetterà di raggiungere gli obiettivi prefissati e scalare il tuo business, aumentando vendite e fatturato entro i primi 12 mesi.
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Go-To-Market
Nei primi 12 giorni creiamo la tua strategia Go-To-Market utilizzando la nostra formula di crescita collaudata per differenziarti dalla massa.
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Perform
Una volta individuate le coordinate per la crescita, costruiamo una macchina in grado di generare rapidamente lead e opportunità di vendita.
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Scale
Riduciamo le frizioni nel tuo marketing, implementiamo ottimizzazioni data-driven e creiamo campagne verticali di prodotto per scalare rapidamente il tuo business entro 12 mesi.
Consulenza Stragica su Marketing e Comunicazione
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Lead Generation e Funnel di Vendita
Questa è la fase dei quick win in cui si attuano le attività che porteranno rapidamente i primi risultati in termini di lead in target e nuove opportunità di vendita. Creeremo la tua comunicazione efficace e le basi strutturali e di processo per raggiungere e consolidare gli obiettivi nel medio-lungo periodo.
Obiettivi di Crescita e Fatturato per le Aziende
Nei 12 mesi successivi, attraverso tecniche e processi testati durante 13 anni su oltre 700 progetti di successo, lavoreremo con te e il tuo team per il consolidamento dei risultati del tuo piano di crescita, con l’obiettivo di aumentare del 100% la tua visibilità online e la tua capacità di generare lead e opportunità commerciali, dando così un forte impulso al fatturato della tua azienda.
La tua crescita aziendale è bloccata per una di queste ragioni?
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Non hai mai definito un piano marketing allineato ai tuoi obiettivi di vendita
Non c’è un piano definito rispetto a dove ti trovi e dove vuoi andare, e stai sprecando denaro in tattiche inefficienti ad esempio puntando solo sulla pubblicità a pagamento.
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Il tuo sito web non performa
Devi generare più opportunità di vendita di alta qualità, ma il tuo sito ha un messaggio scadente e nessun percorso chiaro per le conversioni. Hai pensato di investire in una riprogettazione del sito, ma questo risolverà i tuoi problemi?
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Il tuo team marketing non lavora in sinergia con il team di vendita
L’efficacia dell’azione commerciale richiede un’importante attività di orientamento, allineamento e monitoraggio delle azioni gestite dai team marketing & sales.
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Il tuo marketing non sta producendo risultati e di conseguenza il tuo team di vendita ha prestazioni scarse o insufficienti
I tuoi responsabili delle vendite stanno perdendo tempo a parlare con lead inadeguati, non riuscendo a chiudere contratti; il tutto mentre la loro ricerca di potenziali clienti non è all’altezza delle tue aspettative.
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I tuoi contenuti sono nella migliore delle ipotesi inefficaci
Hai pubblicato articoli di blog, contenuti social ed e-mail come ti è stato detto che avresti dovuto fare, ma non hanno portato a nulla perché non hanno contribuito ad aumentare il fatturato.
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Sei incastrato con un’agenzia marketing che non ha una strategia chiara e dettagliata
Non vedi la fine dei pesanti investimenti che stai attualmente facendo con la tua agenzia di marketing. Non sono completamente allineati con gli obiettivi della tua azienda e non ti forniscono strumenti per valutare il reale ritorno dall’investimento rispetto al tuo fatturato.
Cristina Bargiacchi
Marketing Manager, Sinergest
“ESC ci ha aiutato a semplificare la nostra estrema complessità con l’obiettivo di digitalizzare gradualmente i processi marketing & sales, mappando il nostro database e ridisegnando il customer journey per attivare ulteriori strategie di lead generation e nurturing”.
Luca Mongiorgi
CMO / Associate Founder, Iungo
“Ciò che ho trovato realmente straordinario di questa agenzia è la capacità di aiutare il nostro team interno di produzione a creare una strategia per affrontare un mercato sempre più complesso. Grazie a tutto il team di Esc!”
Paolo Guardamagna
Sustainability Consultant & Founder, Alens
“Alens ha da poco iniziato il suo percorso verso la trasformazione digitale delle proprie attività marketing e di vendita: per farlo ha scelto di affidarsi ad ESC con un focus su cultura aziendale, processi e tecnologia. Abbiamo tratto fin da subito importanti benefici e quel cambio di passo indispensabile per stare al passo della concorrenza”.
Fabio Dall’Omo
Resp. Marketing e Comunicazione, SAU Group
“SAU lavora con ESC da alcuni anni; in questo momento stiamo strutturando e sviluppando un progetto Marketing. Azienda giovane e dinamica, attenta ai particolari e velocità in esecuzione.”
Gianmarco Orgnoni
Non Executive Director, Vection
“ESC ci ha fornito consigli approfonditi e spunti preziosi sulla nostra prossima fase di crescita attraverso il suo team dedicato di professionisti. Altamente raccomandato per le aziende in crescita che cercano di espandere i confini della loro portata geografica.
Tiziana Tosi
CEO, Microsystem
“Micro Systems ha iniziato a lavorare con ESC nel 2019 sulle attività di lead generation e con l’obiettivo di aumentare le vendite. Un’ottima collaborazione che continua ancora oggi, con una bella squadra: giovane, dinamica e molto ben organizzata. 10 e lode!”
Riccardo Sedola
CEO, Cyclando
“ESC ci ha guidato ad implementare da zero HubSpot e ci hanno fornito tutti gli strumenti per comprendere appieno il potenziale di questo ottimo CRM.”
Pierpaolo Moruzzi
Director & COO, Pico Incentive
Pur avendo oltre 30 anni di storia, non avevamo mai intrapreso una seria attività di promozione online. Abbiamo scelto la professionalità di ESC che ci ha aiutato e guidato nel conseguimento della consapevolezza necessaria al raggiungimento dei risultati. Dopo un anno di collaborazione, confermo la bontà della scelta e che continueremo a lavorare insieme perché abbiamo ancora molti obiettivi da raggiungere. Grazie ESC!
Cristina Danelatos
Director HR & Corporate Communication – Gruppo Montenegro
“ESC è un partner molto competente con cui è semplice lavorare. Il loro contributo è stato determinante nel costruire una comunicazione sartoriale ed efficace a supporto del nostro cultural journey”.
Margaret Biagini
Marketing Manager, Fanghi d’alga Guam
“Ho lavorato con Esc su numerosi progetti nel corso di molti anni attraverso differenti canali digitali e posso dire onestamente che ogni risorsa dell’agenzia sarebbe la benvenuta in ogni team di comunicazione. Il lavoro di Esc produce un reale valore per i suoi clienti, lavorando con passione e attenzione per i dettagli. E’ stato un piacere collaborare con questa agenzia sia a livello di business che a livello personale. Non avrei esitazione a raccomandarli.”
Trova clienti e aumenta le vendite
Fissa un meeting online di 30 minuti: esploreremo assieme le tue necessità e gli obiettivi specifici, per poi condividere nel dettaglio cosa si può fare per accelerare la crescita della tua azienda attraverso il nostro metodo testato GPS 12.12.12.
Sei pronto a incontrare ESC, la tua nuova agenzia di marketing?