Skip to main content

Il cambiamento continuo come fonte di crescita di Kaizen Institute

+245%

in termini di lead generation nel trimestre

+150%

lead generati grazie a campagne paid nel trimestre

+8

nuovi workflow di marketing automation implementati per campagne specifiche

  • Cliente
    Kaizen Institute
  • Tipo di Azienda
    Attività di consulenza imprenditoriale
    e pianificazione aziendale
  • Anno
    2023
  • Dimensione
    2,5 milioni di € / 10-15 dipendenti
Ambiti Coinvolti

Marketing Consulting

IL PROGETTO

Disegnare il futuro migliorando il presente

Kaizen Institute è una società di consulenza che da più di trent’anni opera nel settore industriale con l’obiettivo di migliorare le performance e incentivare al cambiamento le persone di ogni livello aziendale, costruendo una cultura del miglioramento continuo.

“Kaizen”, in giapponese, significa proprio “cambiare in meglio” e questo vale in ogni ambito della vita, che sia quello personale, familiare, sociale o lavorativo. Quando applicato ai luoghi di lavoro, Kaizen invita a migliorare continuamente, coinvolgendo chiunque, manager e operatori, allo stesso modo.

LA SFIDA

Incoraggiare al cambiamento per risultati migliori

Il cambiamento: un concetto che fa paura a molti ma che è imprescindibile per crescere e migliorare, a livello aziendale ma non solo. È proprio questa la sfida attuale di Kaizen Institute: promuovere il cambiamento all’interno delle realtà aziendali, coinvolgendo un numero sempre maggiore di team. A questo scopo, Kaizen Institute si è posto l’obiettivo di formare un team interno marketing & sales per sviluppare e codificare nuovi processi finalizzati ad aumentare la visibilità dei progetti sostenuti e individuare nuove opportunità di business.

  • uffizzi

LA SOLUZIONE

Una strategia ad hoc per aumentare le opportunità e introdurre un nuovo approccio al marketing

L’approccio progettuale che abbiamo adottato per supportare Kaizen Institute nel suo processo di trasformazione digitale volto all’aumento di opportunità si basa sulla formula GPS 12.12.12. In seguito a una profonda analisi iniziale e alla conseguente definizione di una strategia Go-To-Market personalizzata, abbiamo implementato le attività previste nel piano marketing, affiancando in modo continuativo il team dedicato e la direzione commerciale, e supportando quest’ultima nella gestione del processo di vendita e delle opportunità che man mano si generavano.

I RISULTATI

Sempre più aziende vogliono cambiare in meglio

La definizione di una strategia su misura e la conseguente implementazione delle attività di marketing previste da quest’ultima, insieme al supporto continuativo fornito dal nostro team, hanno fatto sì che il team interno di Kaizen Institute diventasse autonomo nella gestione delle campagne dedicate alla comunicazione e all’ingaggio di aziende in target rispetto ai numerosi eventi organizzati. In linea con la filosofia Kaizen, il progetto prosegue in ottica di miglioramento continuo.

Per chi stiamo lavorando

Scopri come migliorare
il tuo marketing digitale e far crescere il tuo business

Vuoi migliorare le tue performance aziendali? Prenota ora un meeting online di 30 minuti per capire come possiamo aiutarti.