Skip to main content

Persone motivate, persone più coinvolte nei processi aziendali di BPER Banca

  • Cliente
    BPER Banca
  • Tipo di Azienda
    Istituto Bancario
  • Anno
    2015 – 2019
  • Dimensione
    10 milioni di € / 20 persone
Ambiti Coinvolti

Marketing ConsultingBrand Strategy,  Comunicazione Interna

IL PROGETTO

BPER Banca: innovazione e solidità

BPER Banca si pone l’obiettivo di rispondere alle sfide di mercati sempre più competitivi, combinando la solidità di una banca nazionale di primo piano alla conoscenza reale dei territori in cui i clienti vivono e operano. BPER vuole essere al fianco di persone, imprese e comunità per aiutarle a fare le scelte giuste, condividendo con loro rischi e opportunità. Questa aspirazione ha guidato l’Istituto fin dalla sua nascita ed è oggi lo spirito con cui guarda al futuro.

LA SFIDA

Una nuova comunicazione interna per BPER Banca

La comunicazione interna in azienda dà un contributo fondamentale alla motivazione e alla diffusione della conoscenza dei dipendenti, migliorando l’immagine e la credibilità dell’impresa stessa. BPER ha da sempre creduto nel processo di coinvolgimento delle persone come leva per il miglioramento continuo. L’esigenza iniziale è stata quella di affiancare l’ufficio di comunicazione interna di BPER nella costituzione di un team di redazione responsabile della pianificazione dei contenuti editoriali, della loro produzione e distribuzione attraverso i canali di comunicazione interna.

  • uffizzi

LA SOLUZIONE

Una nuova piattaforma
di intranet aziendale: BperNoi

BperNoi è divenuto l’house organ digitale di BPER, distribuito a tutto il personale interno attraverso la intranet. ESC Agency ha affiancato l’ufficio di comunicazione interna durante tutto il processo: dalla definizione della strategia sino alla produzione dei contenuti e alla realizzazione di ogni numero del magazine interno, monitorando costantemente le performance in termini di apertura e gradimento dei contributi.

ESC Agency ha inoltre affiancato la Banca nell’organizzazione di alcuni principali eventi dedicati ai dipendenti, rimanendo sempre fedele al concetto di coinvolgimento, sviluppando format specifici per aumentare il senso di appartenenza delle persone nei confronti dell’azienda e stimolando la collaborazione tra le stesse. 

  • Piattaforma BperNoi

  • Bper Magazine

  • Eventi Bper

    I RISULTATI

    BperNoi è divenuto l’house organ digitale di BPER

    Con la nostra collaborazione, BPER Banca ha raggiunto gli obiettivi prefissati. BperNoi ha superato ogni aspettativa, riscontrando un grande successo in termini di apertura e gradimento dei contenuti. In più, gli eventi organizzati hanno contribuito al coinvolgimento dei dipendenti, rafforzando il legame con l’azienda e tra di loro.

    Scopri come migliorare
    il tuo marketing digitale e far crescere il tuo business

    Vuoi migliorare le tue performance aziendali? Prenota ora un meeting online di 30 minuti per capire come possiamo aiutarti.