Digital Marketing Specialist
Lavoriamo con le aziende per aumentare le loro performance di business attraverso i canali digitali con l’obiettivo di attrarre nuovi clienti e ottenere maggiori risultati da quelli esistenti


Overview
Siamo alla ricerca di un* Digital Marketing Specialist.
Per l’invio della candidatura sono richiesti almeno 5 anni di esperienza nel ruolo.
Di cosa ci occupiamo?
Accompagniamo le aziende nel percorso di trasformazione digitale con l’obiettivo di migliorare le loro performance di business. Sfruttiamo piattaforme e canali digitali per aumentare la visibilità dei brand, generare nuovi contatti e mantenere relazioni di lunga durata con i loro clienti.
Siamo partner certificati Hubspot e Google.
I* candidat* ideale ha un forte spirito di squadra ed è instancabili nello sperimentare modi nuovi e migliori di lavorare. Riesce a gestire i problemi in autonomia, è ottimisti, propositivo e aperto al cambiamento.
Responsabilità
-
Analizzare il posizionamento dei canali digitali del cliente rispetto ai competitor
-
Definire una strategia digitale incrementale per raggiungere gli obiettivi dati
-
Pianificare campagne paid: Google Ads e Social Ads
-
Realizzare processi per generare lead (inbound marketing funnel)
-
Realizzare processi di marketing automatico per mantenere i lead ingaggiati
-
Governare con grande autonomia i progetti gestendo le relazioni con il cliente e con il team interno
Requisiti
-
Esperienza di almeno 4 anni come Marketing Specialist
-
Comprensione approfondita degli elementi di marketing (come SEO / social media ecc.)
-
Esperienza dimostrabile in strumenti e analisi dei dati di marketing
-
Conoscenza approfondita di applicazioni come Google Analytics, Ads, Search, Tag Manager; Facebook Ads Manager ecc.
-
Basi di HTML, CSS e WordPress
-
Ottima organizzazione e attenzione ai dettagli
-
Eccezionali capacità di comunicazione e scrittura
-
Forte focus commerciale e a lavorare per obiettivi
-
Laurea in marketing, comunicazione o similare
Bonus Skills
La conoscenza della piattaforma Hubspot e le certificazioni Google, costituiscono competenze preferenziali.
Le persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi del dlgs 196/2003. La ricerca rispetta il dlgs 198/2006 ed è aperta a persone di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia, credo religioso e non fa discriminazione sulla disabilità. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività.
Benedetta Izzo
Un PRO di ESC ha un profilo e uno stile ben preciso, fatto di sapere, saper fare e saper essere: intraprendente, orientato alla soluzione, affidabile e con un grande rispetto per le persone . Hai queste caratteristiche? Entra nel nostro Team.