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3 motivi per esternalizzare le tue attività di marketing

Autore
Digital Marketing Consultant
Data di pubblicazione
16 Febbraio 2024

Ogni azienda B2B ha come obiettivo quello di offrire prodotti innovativi e servizi di alta qualità, differenziandosi dalla concorrenza. Eppure molte aziende spesso faticano a trovare il tempo e le risorse necessarie per sviluppare una giusta strategia di marketing.

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Quando si investe sulla crescita della propria impresa, il marketing è una delle aree da valutare con più attenzione.

L’esternalizzazione di una o più funzioni di marketing può essere la giusta soluzione per ridurre le spese generali, grazie all’affiancamento ad esperti del settore e all’accesso ai migliori strumenti digitali più recenti.

Ecco 3 motivi per cui esternalizzare ad un’agenzia esperta le tue attività di marketing è uno dei migliori investimenti che tu possa fare per far crescere la tua attività.

1. Acquisire abilità ed esperienza 

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La tua azienda potrebbe avere grandi ambizioni, ma non ha il tempo o le risorse necessarie ad implementare una strategia di marketing di successo.

I professionisti all’interno delle agenzie possono offrire una prospettiva esterna alla tua attività, portando idee e strategie nuove ed entusiasmanti. Sono infatti in grado di promuovere prodotti e servizi sul mercato e proporre le migliori strategie analizzando dati ed obiettivi.

Lavorando con un’agenzia di marketing puoi confrontarti con professionisti che hanno esperienze nell’utilizzo dei migliori strumenti digitali utili a implementare, gestire e monitorare tutte le attività di marketing che hai concordato precedentemente.

 

2. Accelerare la crescita della tua impresa

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Esternalizzare le attività di marketing non significa rinunciare alla tua visione, ma equivale ad essere affiancato da esperti che possono aiutarti a realizzare i tuoi obiettivi.

Ricorda…anche la miglior strategia di marketing non darà risultati se non viene eseguita correttamente.

Pensiamo all’uso dei social media: se usati correttamente, i social media possono aumentare la visibilità della tua attività e la generazione di nuovi contatti, quindi potresti voler esternalizzare l’attività ad un’agenzia specializzata.

In caso invece non volessi delegare l’intera strategia social a terze parti, potresti delegare determinate attività, come farti affiancare per la definizione strategica e tenere internamente l’operatività quotidiana.

È difficile trovare la giusta strategia per ogni canale comunicativo, ad esempio ciò che funziona su Facebook non è detto che funzioni anche su Instagram o LinkedIn.

Per risolvere questo aspetto, potresti ingaggiare un’agenzia di marketing specializzata nella creazione di diversi contenuti in modo rapido ed efficiente. Grazie alle competenze acquisite negli anni, il team di professionisti sarà in grado di sfruttare al meglio tutte le potenzialità che ogni canale social offre.

Se invece avessi necessità di raggiungere un determinato segmento target, una digital agency può consigliarti le migliori strategie per attuare campagne sponsorizzate o DEM (Direct Email Marketing) customizzate proprio per quel determinato segmento.

Questi sono solo alcuni dei servizi che le agenzie di marketing offrono e che si devono integrare perfettamente dentro al piano marketing della tua azienda, portando ai risultati desiderati.

Qualunque siano le tue necessità, una digital agency sarà in grado di cogliere le tue esigenze sviluppando le giuste strategie che ti permetteranno di raggiungere gli obiettivi prefissati nel minor tempo possibile.

 

3. Il ROI (Return On Investment) supera significativamente il costo iniziale

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Nonostante ci siano certamente dei costi legati all’ingaggio di un’agenzia esterna, gli esperti all’interno dei team possono fornirti gli strumenti, le conoscenze e le risorse necessarie per ampliare la tua attività, raggiungendo segmenti e mercati non sfruttati e creare relazioni durature con i clienti e i prospect attraverso azioni digitali innovative e potenti.

Avere una solida presenza digitale significa che ogni volta che gli utenti ti cercano online, ti trovano.

Questo si traduce in un aumento di opportunità e di fatturato finale.

 

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Conclusione

Ogni azienda richiede una strategia su misura per le sue sfide.

Il marketing aumenta la consapevolezza, genera interesse nei clienti potenziali e aiuta a convertire gli acquirenti occasionali in clienti a lungo termine.

Quando le risorse sono limitate, esternalizzare le attività di marketing è la soluzione giusta per eliminare i costi generali, ridurre il carico di lavoro dei team interni così da ridurre lo stress e avere invece benefici a tempo pieno.

Qualsiasi sia la tua opinione sull’outsourcing, sappi che Esc Agency non è una semplice agenzia digitale.

Offriamo servizi di consulenza, affiancamento e training on the job, ossia formazione fatta su misura per te e i tuoi dipendenti.

Inoltre aiutiamo le aziende clienti a selezionare risorse digital da inserire nel team interno e formiamo la persona assunta dall’azienda perché possa svolgere al meglio il suo ruolo nell’ambito digitale.

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