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Agenzia Hubspot: ESC diventa Partner Platinum in Italia!

Autore
Digital Marketing Consultant
Data di pubblicazione
16 Febbraio 2024

Nel 2020 la nostra agenzia diventava ufficialmente HubSpot Gold Solutions Partner. Questo traguardo molto importante confermò quanto la strada da noi intrapresa risultasse la più efficace per accompagnare le aziende nel loro percorso di crescita e di trasformazione digitale.

Neanche un anno dopo siamo orgogliosi di annunciarvi che ESC Agency cresce ancora: festeggiamo infatti il riconoscimento Partner Platinum con HubSpot, entrando a far parte della selezione di 11 agenzie sul territorio italiano che possiedono questa certificazione.

Ma che cosa è HubSpot? HubSpot è un software che consente di creare una sinergia perfetta tra le le attività di marketing e vendite, aiutando le aziende ad automatizzare i processi necessari per trasformare i contatti in vere e proprie opportunità commerciali.

Il Solutions Partner Program e l’attestazione Platinum Certified

Il Solutions Partner Program, luogo di ritrovo per centinaia di esperti di marketing, vendita, customer care, web design, CRM e IT, è una community internazionale fondata sulla convinzione che mettere i clienti al primo posto sia la mossa vincente per la crescita delle aziende.

Questo ecosistema consente ai membri partner e Platinum Certified di scegliere tra un’ampia gamma di soluzioni avanzate per affiancare al meglio i propri clienti garantendo la miglior customer experience. 

L’integrazione di Marketing Hub e Service Hub ad un potente CRM gratuito permette di sviluppare strategie di Inbound Marketing efficaci a 360° per la crescita delle aziende: dalla lead generation fino alla fidelizzazione del cliente, dando la possibilità di monitorare il proprio ROI e il successo delle singole iniziative durante tutto il customer journey.

Seguendo la mentalità inbound, che mette al centro il cliente sotto tutti gli aspetti:

  • ogni azione intrapresa dagli utenti viene tracciata e registrata all’interno del software;
  • si crea così un pacchetto di informazioni preziosissime per i team di vendita che, grazie a questi dati e insights comportamentali, possono migliorare le relazioni con lead, prospect e clienti, gestendo con più successo attività di follow-up.
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Come ESC Agency ha raggiunto il traguardo HubSpot Platinum Partner

La nostra evoluzione con HubSpot: 

  • 2018 HubSpot Partner
  • 2019 HubSpot Silver Partner
  • 2020 HubSpot Gold Partner
  • 2021 HubSpot Platinum Partner

HubSpot da anni rappresenta il motore delle strategie digitali che ESC Agency propone alle imprese per farle distinguere dai competitors ed emergere nel mondo del Digital Marketing.
Crediamo molto in quello che facciamo e i nostri clienti ce ne danno atto.

Sviluppare nuove possibilità di business, interfacciando i dipartimenti commerciale e marketing è una delle priorità di molti imprenditori e CEO, soprattutto alla luce dei nuovi assetti lavorativi derivanti da smart working e distanza geografica.

Per questo motivo, abbiamo pensato di organizzare diversi momenti di formazione sul tema, coinvolgendo anche realtà aziendali che hanno implementato questo metodo e ottenuto risultati importanti dal punto di vista organizzativo e di fatturato. 

 

Il digital marketing come leva di crescita nel B2B

Come passare da una generica attività di “comunicazione” ad un piano di marketing digitale allineato alla strategia aziendale di sviluppo del business.

Ospite: prof. Carmine Tripodi, della SDA Bocconi School of Management.

 

Come automatizzare le attività dei processi marketing, sales & customer service per migliorare le performance nel B2B

Abbiamo parlato  degli “attriti” che rischiano di rendere inefficaci gli sforzi di chi in azienda deve riuscire a portare nuovi clienti e di chi deve assicurare un alto livello di servizio.

 

Orientare la strategia commerciale e di marketing nel B2B grazie a dati, processi e strumenti di analisi.

Ospite: Gianluca Spada di Opta, società di consulenza di processi di cambiamento aziendale di Bologna

 

Accelerare la crescita nel 2023 digitalizzando Marketing & Sales nel B2B. Dalla teoria alla pratica.

Ospite: Cristina Bargiacchi di Sinergest, Software House che si occupa di ottimizzazione dei processi organizzativi delle aziende

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Ospite Luca Mongiorgi, CMO  IUNGO S.p.A, società operante nelle soluzioni IT per supply chain. 

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