TITOLO
Aumentare l’efficacia commerciale con una strategia di Inbound Marketing nel B2B
OBIETTIVI
Il mondo del B2B spesso guarda con diffidenza o perplessità alla possibilità di utilizzare i canali digitali per creare concrete opportunità di business.
Durante il workshop, partendo da esperienze concrete, verrà condiviso come il marketing digitale, sfruttando tecnologie e contenuti, possa supportare l’area commerciale per raggiungere i budget di vendita.
DESTINATARI
Il workshop è rivolto a chi nelle aziende B2B deve decidere strategie, metodologie e risorse per lo sviluppo del business: Imprenditori, Direttori Commerciali, Direttori Marketing.
CONTENUTI
Inbound marketing: come attrarre aziende sconosciute ma in target e trasformarle in nuovi clienti.
Marketing & sales: come il marketing deve cambiare per aumentare l’efficacia dell’area commerciale.
Pipeline: come fare avanzare un potenziale cliente nel processo di vendita.
Digital ecosystem: perché avere solo un bel sito non basta per generare opportunità di vendita.
In pratica: calcola i tuoi obiettivi di marketing partendo dal budget commerciale.
Nel corso dell’incontro verranno presentati e discussi con i partecipanti i casi studio di aziende reali.
DOCENTI
ESC Agency è un’agenzia di trasformazione digitale dei processi marketing & sales che opera al fianco di aziende B2B per aiutarle a raggiungere i loro obiettivi di business. Partner HubSpot e Google, collabora con le direzioni aziendali nella definizione delle strategie e con le funzioni operative per la realizzazione delle attività pianificate.
DURATA
12 ore