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Lavoriamo assieme ai nostri clienti per creare campagne di comunicazione integrate che combinano strategie di inbound marketing e strumenti avanzati in grado di misurarne risultati.
L'inbound marketing, al contrario dei metodi tradizionali, si pone l'obiettivo di intercettare l'attenzione del visitatore senza interrompere le sue attività. Si focalizza sulla creazione di contenuti attraenti ed utili rispetto alle esigenze del proprio target, in grado di portare visitatori verso il tuo sito per trasformarli successivamente in contatti qualificati. Instaura un dialogo con loro e li segue lungo tutto il percorso che li porterà all'acquisto.
L'inbound marketing prevede diverse attività tra cui brand attraction, conversione dei visitatori in lead, engagement e lead nurturing, e si serve di un'ampia varietà di canali tra cui social network, ottimizzazione per i motori di ricerca, email e blogging.
Questa metodologia, infine, non trascura l'importanza di fidelizzare i clienti: una volta convertiti i contatti, bisogna continuare ad offrire soluzioni di valore per soddisfare i loro bisogni. Un’esperienza positiva, infatti, si traduce in una maggiore soddisfazione, con il risultato che i clienti rimarranno fedeli al tuo brand, fino a divenire veri ambasciatori del tuo business.
Il tuo brand è, non solo come le persone percepiscono la tua azienda ma come le persone trovano e interagiscono con la tua azienda. Capire come le persone si connettono e relazionano a te è il primo step per abbattere le barriere tradizionali dello sviluppo del business. Completano questa fase strategica un'analisi dei tuoi competitor e del tuo target ideale.
È importante capire le caratteristiche del tuo cliente ideale, il buyer persona, e quali sono i suoi bisogni, le sue sfide e i suoi obiettivi. Questo apre un mondo per la tua azienda che può aiutarlo a trovare soluzioni uniche che solo i tuoi prodotti e servizi sapranno offrirgli . Creeremo per te e il tuo cliente contenuti utili, attraenti e insostituibili.
Attraverso una solida strategia su contenuti e social media, e le tecniche di posizionamento sui motori di ricerca, renderemo semplice per le tue buyer personas trovare i contenuti creati su misura per loro. Intercettare per primo questi potenziali clienti e fornire le tue soluzioni, ti darà un reale vantaggio competitivo rispetto ai tuoi concorrenti.
Guadagnata l’attenzione di queste persone, è il momento di ottenere informazioni su di loro per instaurare un dialogo utile e coinvolgente. Continueremo a dialogare con loro attraverso contenuti gratuiti e documenti utili per soddisfare i loro bisogni e vincere le loro sfide.
Ti aiutiamo ad interpretare un mondo in continua evoluzione. Affianchiamo il tuo team per costruire insieme, dopo una fase di analisi, una strategia che utilizza sia i mezzi tradizionali sia strumenti digitali per aiutarti a conoscere meglio le tue buyer persona e scoprire nuove opportunità di business.
Hanno acquistato il tuo prodotto? Questo è solo l’inizio: ci prendiamo cura dei tuoi clienti, continuando ad interagire con loro e a fornirli periodicamente informazioni utili per le loro attività. Diveranno veri ambasciatori del tuo brand pronti a innescare il passaparola.
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