Skip to main content

Il digital marketing come leva di crescita nel B2B

Autore
Digital Marketing Consultant
Data di pubblicazione
13 Ottobre 2022

webinar-esc-tripodi-2

Live Webinar – mercoledì 27 sett 2023 

Come passare da una generica attività di “comunicazione” ad un piano di marketing digitale allineato alla strategia aziendale di sviluppo del business.

Avere un prodotto e un servizio migliore rispetto alla concorrenza, non significa acquisire automaticamente più clienti.

Che i canali digitali siano una leva fondamentale per espandere la capacità di crescita del business di un’azienda è ormai patrimonio condiviso.

Spesso però la “discesa in campo” delle aziende B2B sul terreno del digitale si concretizza solo con l’aumento della visibilità attraverso attività di comunicazione che non hanno come obiettivo diretto l’acquisizione di nuove opportunità commerciali e, quindi, sono lontane dal poter realmente impattare sui risultati di business.

Negli ultimi anni abbiamo affiancato molti dei nostri clienti a superare i principali attriti che ostacolano la crescita della loro azienda.

Questa esperienza ci ha portato a costruire il nostro nuovo webinar, dedicato proprio a come approcciare la pianificazione strategica e operativa del digital marketing orientato alla crescita del business.

In questo webinar parleremo di:

  • Le caratteristiche del marketing digitale nel B2B

  • Le principali criticità che rileviamo in ambito marketing e sales

  • La centralità della strategia per una PMI: perché e come adottare nuovi modelli di analisi e pianificazione per essere efficaci nelle sfide poste dai nuovi scenari competitivi

  • Dall’As-is al to-be: come pianificare il marketing digitale in funzione degli obiettivi delle vendite

Sarà un evento un po’ speciale perché ci accompagnerà in questa occasione nel racconto il prof. Carmine Tripodi, docente di “Strategia e Imprenditorialità” della SDA Bocconi School of Management.

Ti aspettiamo il 27 Settembre dalle 16 alle 17.30.

Non mancare se vuoi accelerare la crescita nel 2024!

Vuoi aumentare le tue performance di business?

Ciao! In questi anni, abbiamo aiutato molte aziende e imprenditori a superare le aspettative di crescita del loro business. La nostra unica domanda è: sarai tu il prossimo?