Skip to main content
Human to Human

Comunicazione Interna

Coinvolgi le tue persone per lavorare meglio anche in contesti che obbligano a cambiamenti repentini.

Comunicazione Interna Aziendale

Lavoriamo assieme ai nostri clienti per creare campagne di comunicazione interna che combinano strategie di inbound marketing e strumenti avanzati in grado di misurarne risultati.

È giusto ed etico.

Tutti vogliamo dedicare il nostro tempo lavorativo a un progetto di cui possiamo sentirci parte.

È necessario.

Qualsiasi processo di trasformazione può avvenire solo attraverso l’ingaggio delle persone.

È strategico.

Le persone ingaggiate riescono a lavorare su obiettivi sfidanti, anche in contesti che obbligano a cambiamenti repentini.

ESC è un partner molto competente con cui è semplice lavorare. Il loro contributo è stato determinante nel costruire una comunicazione sartoriale ed efficace a supporto del nostro cultural journey.

Cristina Danelatos

Director HR & Corporate Communication – Gruppo Montenegro

Comunicazione Interna H2H

H2H, ovvero “human to human”, è un concetto elaborato da Bryan Kramer, business strategist di fama internazionale, che esprime perfettamente il cambiamento di prospettiva su cui noi lavoriamo. Non pensare di ingaggiare “dipendenti” o “collaboratori” ma persone. Se vuoi coinvolgere qualcuno su un progetto, un obiettivo, un cambiamento, devi parlargli come persona. Non basta avere chiaro cosa vuoi comunicare. Devi collegare il tuo obiettivo ai suoi interessi e trovare una modalità e un linguaggio che ti rispecchino. 

    Collaboriamo con chi

    • intende coinvolgere le persone per creare una forte cultura aziendale
    • deve incentivare le persone al conseguimento di obiettivi sfidanti
    • vuole fare della propria azienda un posto migliore in cui lavorare
    • ha bisogno di qualcuno che idei, realizzi, misuri e reagisca. Rapidamente.

    Cosa facciamo

    • disegniamo e creiamo un ecosistema di comunicazione in cui le persone possono vivere meglio 
    • sfruttiamo canali di relazione e comunicazione di ogni tipo (digitali e analogici)
    • usiamo qualsiasi strumento serva nel momento e nel contesto in cui è efficace (video, intranet, app, social network, artefatti cartacei…) 

    Un piano di comunicazione interna per ispirare, orientare e formare le persone del Gruppo Montenegro

    Persone motivate, persone più coinvolte nei processi aziendali di BPER Banca 

    Un piano di comunicazione e marketing mirato alla promozione di eventi istituzionali

    Insieme verso il futuro del Gruppo Falck

    Migliora la tua Comunicazione Interna
    e le tue Performance Aziendali

    Inizia con la nostra consulenza personalizzata gratuita. Prenota ora un meeting online di 30 minuti.

    Contact Person
    Davide Fornasiero