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Un piano di comunicazione e marketing mirato alla promozione di eventi istituzionali

  • Cliente
    SCS Consulting
  • Tipo di Azienda
    Business Consulting
  • Anno
    2018
  • Dimensione
    13 milioni di € / 120 persone
Ambiti Coinvolti

Marketing Consulting, Lead GenerationBrand Strategy

IL PROGETTO

Supportare imprese e territori offrendo servizi e soluzioni per la creazione di valore e la realizzazione di una crescita sostenibile

SCS Consulting nasce nel 2001, sviluppandosi fino a diventare un centro di eccellenza in più ambiti: consulenza strategica e organizzativa, people&change management, accountability e sostenibilità. 

Forte di un team di persone provenienti dalle migliori società di consulenza, formazione, università e business school, la società opera nei mercati finance retail, industria, servizi, utilities e pubblica amministrazione.

LA SFIDA

Sviluppare un piano di comunicazione integrato

Il progetto sviluppato per SCS Consulting aveva come obiettivo principale lo sviluppo di un piano di comunicazione integrato, attraverso cui dare maggiore visibilità sia agli eventi organizzati direttamente dalla società, sia a quelli di cui essa è partner, aumentando l’ingaggio e la divulgazione dei contenuti.

uffizzi

LA SOLUZIONE

Sviluppo di un strategia digitale basata sulla produzione di contenuti rilevanti

Dopo un’analisi dello stato attuale della comunicazione aziendale, abbiamo sviluppato una strategia digitale basata sulla produzione di contenuti rilevanti, diffondendoli sui diversi canali aziendali (sito e blog aziendale, company page LinkedIn, newsletter), rispettando un format precedentemente ideato. In questo modo, è stata data visibilità ad eventi e a progetti specifici, in fase pre e post evento. Per progetti innovativi e nuove offerte di servizi, abbiamo lavorato anche offline, sviluppando brochure verticali su alcuni prodotti e servizi.

Brochure

Sito Web

Consulenza

    I RISULTATI

    Un nuovo workflow agile e strategico

    SCS Consulting oggi può contare su un workflow agile e strategico, per campagne di comunicazione declinate sui differenti canali digitali, e su un presidio costante delle performance (sito, blog, social, e-mail marketing).

    È stato inoltre sviluppato un mini sito dedicato ad un prodotto specifico in ottica di lead generation, a cui si affianca la produzione di contenuti di valore e un aggiornamento periodico del blog.

    Progetti realizzati

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