Webinar “Accelerare la crescita nel B2B digitalizzando Marketing e Sales”
Oggi il digitale rende i processi di marketing e sales più veloci e performanti, ma non sempre è semplice individuare i giusti strumenti o i metodi migliori da integrare in un’impresa che opera nel campo B2B (business-to-business), ovvero vendendo i propri servizi/prodotti ad altre aziende.
Il webinar gratuito “Accelerare la crescita nel B2B digitalizzando Marketing e Sales”, in programma per mercoledì 16 giugno 2021 dalle ore 16.30 alle 18.00, è pensato proprio per mostrare come è possibile creare un sistema digitale che aiuta le due entità aziendali a lavorare in maniera coordinata e condivisa.
L’evento online comprende casi specifici ed esperienze dirette di imprese e professionisti, in primis quella di Alens, società che fornisce servizi di consulenza su tematiche di efficientamento energetico e sostenibilità.
Perché è importante la digitalizzazione nel marketing e commerciale
Parlando con imprenditori e titolari di azienda, è molto evidente come sia difficile allineare gli obiettivi delle attività di marketing con quelle del commerciale.
L’ufficio marketing spesso gestisce i canali di comunicazione senza avere obiettivi specifici come contatti generati e qualità degli stessi, mentre la parte commerciale svolge azioni di vendita in maniera autonoma, senza disporre dei dati provenienti dalle attività di promozione.
Supportare lo sviluppo del business attraverso la digitalizzazione, sfruttando una strategia marketing e sales integrata, è quindi una necessità per molte realtà produttive e di servizi.
Il webinar “Accelerare la crescita nel B2B digitalizzando Marketing e Sales” vuole essere un momento di approfondimento e confronto per:
- capire gli errori che non fanno decollare le strategie di digital marketing
- scoprire l’importanza del database contatti
- capire come far collaborare i reparti marketing e commerciale
- Individuare nuove modalità per utilizzare proficuamente i canali digitali aziendali
- capire come agevolare il lavoro dei commerciali attraverso il tracciamento delle relazione con i prospects
Programma del webinar
Il 2021 è sicuramente un anno in cui ripensare alle azioni di marketing e vendite per creare nuove e più efficaci sinergie tra le due aree, con l’obiettivo di raggiungere i risultati di fatturato previsti.
Il webinar gratuito “Accelerare la crescita nel B2B digitalizzando Marketing e Sales” prenderà in esame le seguenti tematiche:
- Digitalizzazione dei processi marketing e commerciali
- Inbound Marketing
- Marketing & Sales
- Pipeline Commerciale
- Ecosistema Digitale
- Alens: i risultati ottenuti dopo i primi 6 mesi di attività
Durante l’evento, partiremo quindi dall’analisi dei sistemi digitali più indicati per ottimizzare il lavoro dei reparti marketing e vendite, per poi passare all’Inbound Marketing, metodologia molto utile a entrambi i settori aziendali per via della sua capacità di trasformare utenti anonimi, che inizialmente non conoscono il brand o il prodotto, in clienti fidelizzati.
Per rendere tutto più chiaro e concreto, verranno presentate le attività che ESC ha svolto insieme ad Alens e gli obiettivi raggiunti grazie a una strategia mirata alla creazione di un ecosistema digitale interno all’impresa, che ha unito pipeline commerciale e strategie di marketing per ottenere:
- maggiore sinergia ed efficienza dei due settori aziendali
- migliore utilizzo del database contatti
- ottimizzazione della gestione dei canali digitali aziendali
Interverranno al webinar:
Alberto Franchini – Partner ESC Agency
Davide Fornasiero – Partner ESC Agency
Paolo Guardamagna – Socio e Senior Consultant Alens
Vuoi capire come sfruttare le potenzialità del digitale per migliorare le performance di Marketing e Sales?
Ti aspettiamo online il 16 giugno 2021 dalle 16.30 alle 18.00.
L’evento ha posti limitati, prenota subito il tuo per poter accedere alla diretta.
Indice
Vuoi aumentare le tue performance di business?
In questi anni, abbiamo aiutato oltre 600 aziende con l’introduzione di nuovi processi di marketing finalizzati a generare nuove opportunità commerciali. Mediamente i nostri clienti ottengono già nei primi 6 mesi di attività oltre il 27,3% di opportunità in più. Sarai tu il prossimo?