Atlas Concorde: accreditarsi come nuovo leader nel mondo del design
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ClienteAtlas Concorde
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Tipo di AziendaDesign, produzione e distribuzione
di prodotti ceramici -
Anno2020-2021
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Dimensione600 milioni di € – 2200 dipendenti
Marketing Consulting, Lead Generation, Hubspot CRM, Website Design, Paid Advertising,Brand Strategy, E-Commerce, Comunicazione Interna
IL PROGETTO
Habitat: un nuovo capitolo del design di interni
Atlas Concorde rappresenta una delle realtà più rinomate e consolidate del settore ceramico. Dal 1969, si occupa di progettare e realizzare soluzioni estetiche e funzionali per pavimenti e rivestimenti, adatte a ogni stile e applicazione: architettura residenziale, commerciale e pubblica.
Nel 2020, Atlas Concorde ha deciso di avvicinarsi al mondo del design attraverso un nuovo progetto interamente dedicato all’arredo. È nata così la nuova collezione, Habitat, con lo scopo di ampliare le potenzialità delle superfici in gres porcellanato, dando forma a un’offerta completa di lavabi, top e mensole, in grado di coniugare creatività e funzionalità.
LA SFIDA
Promuovere Habitat e la sua conoscenza nel settore ceramico
Per il lancio di Habitat, vi era bisogno di una strategia comunicativa ad ampio raggio che si concretizzasse in una campagna di lancio prodotto di successo. ESC Agency, in collaborazione con Omniadvert, ha quindi affiancato il team di Atlas Concorde, lavorando a stretto contatto, per l’introduzione del nuovo brand nel mercato. Il connubio dei due mondi ha permesso di realizzare un piano marketing integrato “onlife”, ovvero dove l’esperienza dell’utente prevedeva la fruizione sia di canali tradizionali (fiere, cataloghi, espositori) che digitali (social media, sito, adv, DEM).
LA SOLUZIONE
Una campagna digitale integrata per il lancio
Per promuovere la conoscenza del nuovo brand e sviluppare contatti con professionisti in target (architetti, interior disegner, contractor…) in modo costante così da generare nuove opportunità, il nostro team ha pianificato una campagna digitale di lancio prodotto. Questa ha previsto lo sviluppo di specifiche attività di marketing, quali il design del nuovo sito di prodotto, la definizione di un piano editoriale specifico per i canali digitali coinvolti e l’introduzione di Hubspot per la gestione di questi ultimi e per la costruzione di un database verticale sui professionisti del settore.
I RISULTATI
Il lancio di Habitat ha raggiunto ottimi risultati in termini di visibilità e risposta del pubblico degli addetti ai lavori. Oggi il progetto della nuova collezione Habitat è inserito all’interno del sito corporate di Atlas Concorde, diventando parte integrante della proposta aziendale.
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