Skip to main content

Come divenire il punto di riferimento nel mondo della chimica applicata al mondo ceramico

+514%

Traffico sul sito da newsletter nel primo mese di ottimizzazione

+53%

Tempo medio di permanenza rispetto al sito precedente

+26%

Pagine visitate per sessione rispetto al sito precedente

  • Cliente
    Zschimmer & Schwarz – Ceramco
  • Tipo di Azienda
    Produzione ceramiche
  • Anno
    2021
  • Dimensione
    10 milioni di € / 20 persone
Ambiti Coinvolti

Marketing Consulting, Lead Generation, Website Design, Brand Strategy

IL PROGETTO

Una nuova opportunità per confermarsi come marchio di riferimento

Ceramco nasce nel 1972 a Sassuolo, nel cuore del comprensorio italiano che da secoli si caratterizza per la produzione di prodotti ceramici. Grazie alla nascita e al continuo sviluppo di soluzioni tecniche all’avanguardia, proprio negli anni ’70, si assiste nel distretto alla razionalizzazione e all’evoluzione dei metodi produttivi.
Per seguire le evoluzioni tecniche dei principali produttori, Ceramco ha investito con continuità in innovazione, ricerca e strutture, diventando una realtà di rilievo nella produzione di ausiliari chimici per la ceramica.

Nel 1993, il gruppo tedesco Zschimmer & Schwarz, tra i leader mondiali nella produzione di specialità chimiche per l’industria, ha incorporato Ceramco, che si è ulteriormente affermata come partner di riferimento per l’alta qualità dei prodotti, l’eccellente affidabilità, il servizio puntuale ed efficace.

LA SFIDA

ZS Ceramco come punto di riferimento nel mondo della chimica applicata al mondo ceramico

Il nostro obiettivo era accreditare ZS Ceramco come punto di riferimento nel mondo della chimica applicata al settore ceramico, mettendo in evidenza l’impegno aziendale nel mettere a punto soluzioni con elevato valore tecnico. Prodotti che sono frutto dello scambio continuo di know-how tra l’azienda e il Gruppo Zschimmer & Schwarz: un patrimonio di conoscenza unico che abbina innovazione e sapere tecnologico in ogni fase del processo produttivo, con un valore aggiunto, ovvero l’assoluto rispetto delle rigorose norme in tema di sostenibilità ambientale.

  • uffizzi

LA SOLUZIONE

ZS Lab: la nuova piattaforma digitale che mette a disposizione dei propri utenti la solida esperienza maturata dall’azienda

Consapevoli di quanto possano risultare complessi e difficilmente decodificabili i temi associati al mondo della chimica e dei processi produttivi ad essa connessi, abbiamo identificato in una nuova piattaforma digitale il fulcro del progetto: un blog che, grazie all’uso di un linguaggio semplice e diretto, si configura come uno spazio didattico-formativo all’interno del quale confluiscono approfondimenti e focus su prodotti, applicazioni e processi. La natura di tali notizie, “decriptate”, agili e dunque più facilmente accessibili, costituisce una prima base di sapere condiviso che sviluppa tra le parti un dialogo aperto e in continua evoluzione.

  • Piattaforma ZS Lab

  • Segnalibri coordinati

  • Newsletter

    I RISULTATI

    Una nuova opportunità per confermarsi come marchio di riferimento

    Tra suggerimenti, definizioni, glossari e video esplicativi, ZS Lab può essere letto come un contenitore di pillole d’informazione che testimonia l’innata attitudine di ZS Ceramco a fare del servizio al cliente uno dei propri punti di forza.

    Per chi stiamo lavorando

    Scopri come migliorare
    il tuo marketing digitale e far crescere il tuo business

    Vuoi migliorare le tue performance aziendali? Prenota ora un meeting online di 30 minuti per capire come possiamo aiutarti.