Skip to main content

Il marketing B2B ai tempi dell’intelligenza artificiale: prospettive, complessità e strategie | Webinar

Autore
Digital Sales Consultant
Data di pubblicazione
28 Novembre 2023

webinar-ai-esc-1

In questo webinar, esploreremo come sfruttare al meglio l’intelligenza artificiale per il marketing B2B, evitando gli errori più comuni.

L’intelligenza artificiale (AI) sta rapidamente trasformando il modo in cui facciamo marketing, sia B2C che B2B. Nell’ambito del marketing B2B, l’AI può essere utilizzata per migliorare l’efficacia di tutte le fasi del processo di marketing, dalla ricerca dei clienti alla generazione di lead, dalla conversione alla fidelizzazione.

Il 30 novembre 2023 sarà 1 anno esatto dal lancio di ChatGPT, lo strumento che per primo ha svelato l’intelligenza artificiale come la conosciamo oggi.

Il dibattito su questa tecnologia e su come possa rivoluzionare le attività di marketing B2B è crescente in ogni settore; tuttavia l’IA non è solo quella generativa e ChatGPT.

Il panorama quindi si complica continuamente, tanto che per molte aziende rimangono i dubbi sulla fattibilitàrilevanza ed efficacia dell’intelligenza artificiale per le specifiche esigenze di marketing. A questo si aggiunge il gap di competenze e il timore rispetto ai corretti investimenti da effettuare.

L’AI e il marketing B2B

L’intelligenza artificiale (AI) sta rivoluzionando il modo in cui le aziende si relazionano ai propri clienti nel B2B. Grazie all’AI, i team di marketing possono automatizzare le attività ripetitive, personalizzare i messaggi e le esperienze dei clienti, per ottenere maggiore visibilità, copertura e conversioni.

Tuttavia l’intelligenza artificiale è una spada a doppio taglio e saperla maneggiare è cruciale se stai valutando di inserirla all’interno della tua strategia di marketing 2024.

Nel nostro webinar dedicato alle imprese B2B “Il marketing B2B ai tempi dell’intelligenza artificiale: prospettive, complessità e strategie” daremo risposta e chiarezza a questi interrogativi, esplorando come l’IA possa effettivamente aiutare a superare diverse barriere legate all’efficacia delle azioni di marketing, pur presentando sfide, pericoli e “allucinazioni” legate alla sua stessa natura, soprattutto per generare strategie di contenuti per i canali digitali.

Programma del webinar AI nel B2B

Progettato su misura per imprenditori, CEO, direttori marketing e digital marketing manager di aziende B2B, in questo webinar con formula talk + question time finale, parleremo di:

  • Le peculiarità del marketing digitale B2B
  • Alleato vincente o minaccia latente? Passato, presente e futuro dell’AI
  • L’AI è per tutti? Questione di prospettive
  • Vantaggi e complessità dell’AI nel marketing B2B
  • L’AI nella gestione contenuti per il marketing B2B. Competenze, sfide e soluzioni
  • L’importanza di un approccio integrato e human-centered
  • Risorse e best practice

A condurre saranno Alberto Franchini, Managing Director di ESC Agency, insieme a Silvia BortolottiSocial & Content Strategist Senior e Innovation Manager per le attività di content creation presso ESC Agency.

Ti aspettiamo il 28 novembre dalle 16 alle 17,30.
Riserva subito il tuo posto: il webinar è gratuito ma i posti sono limitati.

Non perdere l’occasione di partecipare e comprendere come implementare nuove strategie di marketing per la tua azienda. Iscriviti adesso da qui.

Ti aspettiamo!

Vuoi aumentare le tue performance di business?

Ciao! In questi anni, abbiamo aiutato molte aziende e imprenditori a superare le aspettative di crescita del loro business. La nostra unica domanda è: sarai tu il prossimo?