Social media marketing nel B2B:
utilizzare i canali social per raggiungere
gli obiettivi di business
Impara a utilizzare i principali canali social (Facebook, Instagram, LinkedIn, YouTube, Twitter) nell’ambito B2B e costruire un piano editoriale multi canale per gestire in modo integrato i canali aziendali.
Richiedi informazioni


Overview
Social media marketing nel B2B: utilizzare i canali social per raggiungere gli obiettivi di business
OBIETTIVI
Le aziende spesso trovano difficoltà nel capire come utilizzare i principali canali social (Facebook, Instagram, LinkedIn, Twitter, YouTube) nell’ambito B2B.
Nel corso della giornata, caratterizzata da una forte componente esperienziale, capiremo come costruire un piano editoriale multi canale per gestire in modo integrato i canali social, al fine di raggiungere gli obiettivi di business dell’azienda.
DESTINATARI
Il workshop è rivolto a chi nelle aziende B2B deve contribuire allo sviluppo del business definendo e utilizzando i canali digitali: imprenditori, responsabili commerciali, responsabili marketing, responsabili comunicazione, responsabili CRM.
CONTENUTI
I canali social
- Conoscere l’universo social
- Logiche Paid, Earned e Owned sui social
- Integrare i social nella strategia di marketing
La social media strategy
- Gli obiettivi
- Il piano strategico social
- La definizione dei risultati
- Governare l’engagement
Generare contenuti: principi e tecniche di base
- Principali strumenti per l’elaborazione delle immagini, dei testi e per la pubblicazione dei contenuti (free e a pagamento)
- Il modello di piano editoriale
- Le principali regole di pubblicazione
In pratica: crea il tuo piano editoriale multi-canale.
Nel corso dell’incontro verranno presentati e discussi con i partecipanti i casi studio di aziende reali.
DOCENTI
ESC Agency è un’agenzia di trasformazione digitale dei processi marketing & sales che opera al fianco di aziende B2B per aiutarle a raggiungere i loro obiettivi di business. Partner HubSpot e Google, collabora con le direzioni aziendali nella definizione delle strategie e con le funzioni operative per la realizzazione delle attività pianificate.
DURATA
8 ore
Hai domande? Contattaci
Richiedi informazioni