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Social Media Marketing: impara a gestire i canali social aziendali nel B2C

Hai un negozio fisico con pochi visitatori e realizzi poche vendite? In questo momento il tuo principale canale di vendita è chiuso e non sai come continuare a vendere? Facendo digital retail e applicando il marketing digitale al tuo punto vendita!

Durata
8 ore
Tipologia del Corso
One-to-One / di Gruppo
Luogo
Modena / In azienda

Overview

Come gestire al meglio i canali social nell’ambito B2C

OBIETTIVI

Hai un negozio fisico con pochi visitatori e realizzi poche vendite? In questo momento il tuo principale canale di vendita è chiuso e non sai come continuare a vendere? Facendo digital retail ed applicando il marketing digitale al tuo punto vendita!


Anche se vuoi continuare a vendere in maniera tradizionale, attraverso i canali digitali potrai introdurre un nuovo modo di vendere, così da risultare comunque attivo e attraente per i tuoi clienti, proponendo a più persone i tuoi prodotti e servizi.


Saper utilizzare in modo strategico ed efficiente i canali social (Facebook, Instagram, Whatsapp, LinkedIn) non è facile. A volte, se gestita in modo errato, un’attività di social media marketing può comportare anche danni all’immagine aziendale. Il workshop si pone l’obiettivo di trasferire conoscenze e abilitare il partecipante all’utilizzo strategico dei social media al fine di migliorare la visibilità del punto vendita, integrare le attività offline con quelle online e aumentare il numero di persone che conoscono e fruiscono i servizi disponibili, analizzando al tempo stesso il comportamento dei consumatori sui principali canali utilizzati nel mondo del Retail.


Durante il corso i partecipanti avranno la possibilità di conoscere alcune best practices sui social media attraverso case history, strategie avanzate per lo sviluppo di campagne social di successo e la creazione di piani editoriali in grado di coinvolgere e fidelizzare il consumatore e di generare un ritorno dell’investimento.

DESTINATARI

Il workshop è rivolto a proprietari di punti vendita fisici.

CONTENUTI

  • Introduzione ai canali e ai principali strumenti necessari per implementare una corretta attività di marketing digitale (social, sito, newsletter, database clienti)
  • Analisi dei canali, individuazione di quelli fondamentali e degli strumenti necessari ad un corretto presidio degli stessi
  • Approfondimento sulle principali tecniche per la gestione dei social quali Facebook, Tik Tok e Instagram
  • Esercitazioni pratiche

DOCENTI

ESC Agency è un’agenzia di trasformazione digitale dei processi marketing & sales che opera al fianco di aziende B2B per aiutarle a raggiungere i loro obiettivi di business. Partner HubSpot e Google, collabora con le direzioni aziendali nella definizione delle strategie e con le funzioni operative per la realizzazione delle attività pianificate.

DURATA 

8 ore


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Siamo pronti a guidarti attraverso le migliori pratiche del settore, con un approccio pratico che include la condivisione di progetti reali. Unisciti a noi per investire nella tua crescita.