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Webinar “Sales + Marketing = SMarketing. Come aumentare le vendite con inbound e Hubspot”

Autore
Digital Marketing Consultant
Data di pubblicazione
23 Maggio 2021

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Creare sinergie vincenti tra vendite e promozione, sviluppando nuove opportunità di business: questi i temi del webinar gratuito “Sales + Marketing = SMarketing” del 5 Maggio 2021 dalle ore 16.30.

Coordinamento tra funzioni sales e marketing: ecco il dilemma per molti imprenditori e CEO di imprese, soprattutto nel periodo attuale dove smart working e distanza geografica hanno creato una sempre maggiore necessità di condivisione obiettivi. 

Come aumentare l’efficacia e puntare tutti verso la stessa direzione?

Il webinar “Sales + Marketing = SMarketing. Come aumentare le vendite con inbound e Hubspot” si pone proprio come momento di riflessione collettiva e costruttiva sull’argomento, attraverso la testimonianza della società di digital procurement IUNGO S.p.A, che grazie a una strategia commerciale e marketing ben integrata ha potuto raggiungere traguardi importanti nel settore di riferimento. 

 

SMarketing: Allineare commerciale e marketing su obiettivi comuni

Commerciale e marketing sono due uffici estremamente importanti nell’ecosistema aziendale, anche se spesso lavorano come entità a sé:

  • Il primo si occupa di promuovere i prodotti o servizi sui diversi canali senza avere visione, in molti casi, dei contatti generati e della loro qualità;
  • il secondo attua con frequenza piani di vendita autonomi e indipendenti dai dati raccolti attraverso le campagne marketing. 

Questo crea uno “scollamento” pericoloso per il raggiungimento degli obiettivi, in quanto non c’è comunicazione attiva e aggiornata tra le azioni dell’uno e dell’altro reparto. 

Da qui nasce il concetto di “SMarketing”, che come la parola suggerisce è l’unione tra Sales e Marketing come dipartimenti estremamente correlati nelle loro attività. 

Come creare quindi l’alleanza tra vendite e promozione? Attraverso una collaborazione continua, che parte con la predisposizione di metodologie e strumenti ad hoc, come inbound e Hubspot.

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Perché lo Smarketing è importante?

Come anticipato sopra, lo SMarketing è importante per l’azienda perché permette di delineare e raggiungere obiettivi comuni in maniere efficace, eliminando disparità o gap informativi tra uffici e risorse coinvolte.  

Questo è confrermato anche nelle statistiche più recenti sul tema: da ricerche Hubspot emerge infatti che le imprese che adottano una strategia condivisa tra sales e marketing ottengono in media il 20% in più di fatturato rispetto a quelle che non fanno questa scelta. 

Il 2021 è sicuramente un anno in cui è necessario uscire dalle impostazioni tradizionali per ripensare il nostro modo di lavorare, attivando nuove sinergie tra marketing e commerciale per aumentare la creazione di valore.

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Per questo abbiamo il piacere di invitarti al webinar gratuito “Sales + Marketing = SMarketing. Come aumentare le vendite attraverso inbound e Hubspot” durante il quale insieme a Luca Mongiorgi, CMO di IUNGO S.p.A., condivideremo l’esperienza di come l’azienda ha incrementato le vendite grazie a una organizzazione commerciale e marketing ben calibrata.

Nello specifico parleremo di:

  • Allineare marketing e sales verso un obiettivo comune 
  • Buyer Journey: l’impatto dell’unione Sales+Marketing sul “viaggio” del cliente 
  • Pipeline Commerciale: prospect, lead, clienti e il loro avanzamento nel percorso di vendita 
  • Come IUNGO S.p.A. ha concretizzato gli obiettivi con nuovi processi marketing e vendita. 

Ti aspettiamo online il 5 maggio 2021 dalle 16.30 alle 18.00.

L’evento ha posti limitati, prenota subito il tuo per poter accedere alla diretta.

Vuoi aumentare le tue performance di business?

Ciao! In questi anni, abbiamo aiutato molte aziende e imprenditori a superare le aspettative di crescita del loro business. La nostra unica domanda è: sarai tu il prossimo?