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Quali sono i trend e gli scenari futuri del mondo della comunicazione?

Autore
Esperto di Comunicazione e Marketing Digitale
Data di pubblicazione
16 Maggio 2018
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Smettere di pensare di scrivere, scrivere, scrivere: le persone vogliono informazioni utili quindi step piccolo, passare dal riempire pagine di testo al dare informazioni subito utili.

Trascrizione dell’intervista

Se dovessi individuare due elementi che ti possono lasciare sorpreso e farti ragionare e dovessi parlarti del futuro e di quello che dovresti fare per il tuo marketing, due cose mi vengono in mente: uno, questo content marketing di cui si parla tanto, secondo me si andrà trasformando in una capacità, per chi si muove per primo, di smettere di pensare di scrivere, scrivere, scrivere: le persone vogliono informazioni utili quindi step piccolo, passare dal riempire pagine di testo al dare informazioni subito utili.

Lo step più grande è quello di costruire strumenti tuoi, anche semplici che puoi dare ai tuoi clienti, strumenti che aiutano a valutare, a proiettare nel futuro quello che potranno fare, anche simulandolo. Strumenti che, pagando poche centinaia di euro, uno sviluppatore o una piccola agenzia, potranno costruire per te e daranno la possibilità ai tuoi clienti di capire il risparmio, ad esempio, su un tuo prodotto/servizio. Non glielo devo dire, devo fargli provare, verificare il beneficio che potranno avere.

Ci sono tanti siti che sono riusciti a conquistare un grande pubblico senza avere un blog, una sezione news ma hanno una pagina con un tool che spacca, un insieme di strumenti che ti aiuta a risolvere i problemi.

Una volta che lo scopri non ne fai più  a meno e scopri che dietro c’è un’azienda che fa prodotti e la scopri scoprendo prima l’utilità che ha avuto per te.

Se stai cercando un’agenzia di marketing digitale che possa aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi, contattaci oggi stesso.

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