Skip to main content

Un nuovo posizionamento di brand per ridefinire l’esperienza sulle piste

  • Cliente
    Cimone Sci
  • Tipo di Azienda
    Comprensorio sciistico
  • Anno
    2018 – 2023
  • Dimensione
    6 milioni di € / 80 persone
Ambiti Coinvolti

Marketing Consulting, Lead GenerationWebsite Design, PPC Advertising, Brand Strategy

IL PROGETTO

“Cimone, Pure Emotion”: il claim che promette, e mantiene, l’esperienza reale che è possibile vivere in pista

Il comprensorio del Cimone è il principale complesso sciistico dell’Appennino Tosco-Emiliano, caratterizzato da oltre 50 km di piste collegate tra loro da 21 impianti di risalita e raccordi moderni e veloci. Nel comprensorio, è possibile sperimentare tutti gli sport invernali, con o senza sci: sci alpino, sci di fondo, snowboard, kitesnow, freestyle, ciaspole, slitta e motoslitta, con un’offerta studiata per soddisfare contemporaneamente le esigenze degli sciatori esperti e dei semplici amatori. Il Cimone, inoltre, è anche il luogo ideale per chi vuole imparare e acquisire nuove abilità negli sport invernali, con cinque campi scuola e più di 50 maestri di sci e snowboard.

LA SFIDA

Rilanciare l’immagine del polo sciistico attraverso un piano di comunicazione integrata

La sfida di Cimone era quella di rilanciare l’immagine del polo sciistico attraverso un piano di comunicazione integrata, online ed offline, attraverso lo sviluppo di un’app che permettesse all’utente di interagire ovunque, in ogni momento, con il comprensorio, restando aggiornato su tutte le novità e sulla situazione degli impianti, in tempo reale. 

  • uffizzi

LA SOLUZIONE

Brand positioning e strategia di marketing mirata

Abbiamo lavorato su più fronti per lo sviluppo di un nuovo brand positioning attraverso una strategia di marketing mirata. A livello esecutivo, abbiamo realizzato un nuovo sito web, avviato attività di social media management e sviluppato un’app, rivolta ad un pubblico giovane e interattivo. 

  • Brochure

  • Mobile App

    I RISULTATI

    Aumento di iscrizioni alla newsletter

    Cimone ha aumentato il numero degli iscritti alla newsletter settimanale, in cui sono comunicate in modo puntuale le offerte, le informazioni di servizio e le attività speciali in programma nel comprensorio in tutto il periodo di apertura degli impianti. Notizie e aggiornamenti sono dati in tempo reale anche sul sito ufficiale di Cimone e sui canali social dedicati, dove una community di fan e appassionati partecipa attivamente.

    Per chi stiamo lavorando

    Scopri come migliorare
    il tuo marketing digitale e far crescere il tuo business

    Vuoi migliorare le tue performance aziendali? Prenota ora un meeting online di 30 minuti per capire come possiamo aiutarti.